Durante l’assemblea permanente dei lavoratori delle Terme, ieri, 18 dicembre 2014, è stata formalizzata la costituzione del Comitato cittadino “Salviamo le Terme di Sciacca”, promosso dalle varie associazioni giovanili della città.
L’iniziativa di ispirazione civica e popolare non è articolazione di alcun movimento o partito politico. L’aspirazione del nutrito gruppo è quella di servire da riferimento e coordinamento per quanti intendono condividere la “battaglia” per il mantenimento delle Terme.
Il Comitato vuole essere anche elemento di stimolo ed è aperto al contributo di idee e azioni di quanti vorranno condividere il percorso tracciato in modo trasparente e lontano da qualsiasi forma di opportunismo.
A tal fine, il comitato promuoverà od organizzerà gruppi di lavoro ed incontri con la cittadinanza per evidenziare la situazione dello stabilimento.
Obiettivi del Comitato cittadino “Salviamo le Terme di Sciacca”:
- vigilare sulla questione termale;
- informare e coinvolgere la cittadinanza, anche dell’hinterland;
- avanzare proposte.
A seguire le associazioni, i comitati di quartiere, e i gruppi che hanno già dato la loro adesione:
- ControCorrente
- Consulta Giovanile di Sciacca
- Gruppo dei rappresentanti dei lavoratori delle Terme
- CittadinanzAttiva
- L’AltraSciacca
- Ordine degli Architetti di Agrigento
- Gruppo Attivo Animalista
- Comitato di quartiere “Borgo dello Stazzone”
- Comitato di quartiere “Perriera”
- Circolo di Cultura
- Associazione “Agape”
- Volontariato Vincenziano
- Avis
- Avus
- Sigle sindacali (CGIL, CISL, CISAL, COBAS)
Il comitato invita ad aderire tutti i sodalizi, le associazioni di categorie e comitati di quartiere della città e dell’hinterland, inviando la propria richiesta all’indirizzo email: comitatosalviamoleterme@gmail.com