Si è chiusa ieri sera la mostra-concorso “Obiettivamente Donna“, inerente al 1° Concorso Fotografico Nazionale Città di Sciacca, indetto dal nostro Club Fotografico Amatoriale L’AltraSciacca Foto col patrocinio del Comune di Sciacca.
Come largamente annunciato in questi giorni, si è proceduto successivamente allo scrutinio della votazione popolare e al conteggio delle offerte pervenute in favore della LILT – sez di Agrigento, associazione che beneficerà anche delle quote di adesione di tutti i partecipanti.
Ad avere la meglio su tutti è stata Elvira Panunzio con la foto “Semplicemente Roberta“, che ha raccolto 20 voti. Alla vincitrice sarà assegnato il “Premio Giuria Popolare” consistente in un abbonamento di 12 mesi alla rivista National Geographic.
Elvira Panunzio si aggiunge alla rosa dei vincitori proclamati dalla giuria tecnica e premiati nella serata di domenica 28 Dicembre ( clicca qui).
Eccovi un resoconto dei premiati:
- 1° Premio Giuria Tecnica: Daigoro Fonti, con la foto “Sotto il vestito…donna”
- 2° Premio Giuria Tecnica: Francesco Ferrara, con la foto “Patchwork”
- 3° Premio Giuria Tecnica: Giovanni Moglia, con la foto “Lo scatto”
- Premio Giuria Popolare: Elvira Panunzio, con la foto “Semplicemente Roberta”
Per quanto riguarda le offerte raccolte in favore delle LILT, la generosità dei visitatori ci ha permesso di ricevere ben 230 euro che, uniti ai 290 euro di quote di partecipazione, formano un totale di 520 euro che nei prossimi giorni la nostra associazione avrà il piacere di consegnare di persona all’associazione.
Un bilancio estremamente positivo per questa prima edizione del concorso che sarà ripetuto negli anni successivi con temi differenti.
I doverosi ringraziamenti vanno al Comune di Sciacca per aver creduto nell’iniziativa che ha diffuso il nome della città in tutto il territorio nazionale, alla Consulta della Cultura che ha collaborato per l’allestimento, al Lions Club Sciacca Terme per la stampa delle foto e alla LILT, Sportello Antiviolenza Fenice, RMK, Photoworld per la collaborazione. Un ringraziamento va anche ai giurati Anna Fici, Gabriella Lo Bue e Igor Scalisi Palminteri per essersi prestati a questo ruolo.
Un ultimo e più grande riconoscimento va ai partecipanti ed ai visitatori per averci permesso di realizzare tutto ciò e centrare in pieno uno degli obiettivi del concorso, quello della donazione benefica.
Appuntamento alla prossima edizione del concorso e Buon Anno!