Seminario: IDENTITA’ E QUALITA’ URBANA – Per una riqualificazione sostenibile dello spazio urbano


Arch

Si svolgerà venerdì 13 Marzo p.v., a partire dalle ore 15,30 presso il salone della Badia Grande di piazza Gerardo Noceto di Sciacca, la giornata di studio dal titolo: “IDENTITA’ E QUALITA’ URBANA – Per una riqualificazione sostenibile dello spazio urbano.”

La giornata, che vedrà l’alternarsi di interventi di liberi professionisti e docenti nel campo dell’architettura, vuole contribuire ad alimentare il dibattito circa la consapevolezza che il territorio oggi non costituisce una risorsa infinita e le città devono essere rigenerate al fine di garantire un diritto di cittadinanza di qualità.
E’ compito dei professionisti sensibilizzare gli amministratori verso la necessità di avviare processi condivisi e coordinati di rinnovamento e riqualificazione degli spazi urbani mirati al miglioramento, oltre che della qualità del territorio urbanizzato, della qualità della vita dei cittadini affinché questo possa diventare elemento di traino di nuovi processi di sviluppo economico sostenibile.
La giornata, che si concluderà con un dibattito pubblico, prevede l’intervento dell’architetto Roberto Collovà docente di progettazione architettonica dell’Università di Palermo.

Per l’occasione è stato richiesto il riconoscimento dei CFP al CNA.
La partecipazione è gratuita ma bisognerà preventivamente registrarsi attraverso il form sottostante.

L’evento potrà essere seguito in streaming, all’indirizzo http://www.awn.it/live, seguendo le istruzioni presenti nella pagina e darà diritto a n. 6 crediti formativi professionali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.