Dopo l’avanguardia di Brand Italy a Doha, l’esclusività del Brown’s hotel a Londra e l’innovazione dell’International Jewellery Fair di Tokyo, i gioielli realizzati a mano dagli artigiani corallari di Sciacca sbarcano in America per il JA New York.
Grazie al progetto “Design Identità Sciacca”, promosso dalla Regione Sicilia, i laboratori associati del Consorzio Corallo Sciacca parteciperanno per la prima volta al principale evento dedicato all’alta gioielleria dell’East Coast. Dal 25 al 27 ottobre New York city si trasforma per l’occasione nella capitale mondiale del mondo jewelry. Centinaia di designers e imprenditori del gioiello si incontrano nella Grande mela per l’appuntamento più importante dell’anno.
“La nostra partecipazione a JA New York segna la prima volta del Consorzio negli Stati Uniti, un mercato importante che rappresenta per tutti i professionisti del nostro settore anche una sfida appassionante” –commenta così Giuseppe Caruana, Presidente del Consorzio Corallo Sciacca- “Dopo aver presenziato alle più importanti fiere di settore internazionali, dal Quatar a Tokyo , siamo pronti a rappresentare l’eccellenza dell’artigianato siciliano nel mondo”.
Il Consorzio Corallo Sciacca si propone di diffondere e valorizzare l’expertise dei maestri artigiani associati, rappresentanza unica nel suo genere dell’eccellenza manifatturiera italiana. Le splendide creazioni in corallo Sciacca, realizzate secondo la tradizione siciliana con abilità senza eguali, saranno presentate per la prima volta a JA New York, l’evento di richiamo capace di riunire l’intero settore della gioielleria in una tre giorni dedicata ai nuovi trend e ai nuovi business nella capitale americana.
Il fascino del Made in Italy più autentico ed originale è pronto a farsi conoscere anche oltreoceano.