Ci arriva oggi una segnalazione della nostra sezione L’AltraSciacca fotoreporter su Vicolo Bevilacqua, tratto che mette in comunicazione due importanti arterie cittadine quali C.so Vittorio Emanuele e Via G. Licata. Anziani , turisti, scolari con zaini si cimentano in questo tratto stradale che, come mostrano le foto, presenta la pavimentazione sconnessa, scivolosa e con numerose buche.
Frequenti sono anche le cadute soprattutto tra l’utenza anziana che usa il vicolo per raggiungere la Chiesa Madre. Carente anche la pulizia tanto che vicolo non è stato pulito dall’ultimo carnevale, pertanto odori e miasmi puzzolenti determinano un pericolo sanitario. Come si vede dalle foto risultano affioranti tubi di vario tipo che in caso di rottura possono determinare ulteriori disagi.
Per una città a vocazione turistica, non è certo un’immagine degna di tale nome. Invitiamo i cittadini alla prudenza e sollecitiamo chi di dovere alla risoluzione di questo problema in tempi e modi consoni per l’utilizzo dignitoso di questo vicolo non riqualificato del centro storico.