Anche i sindaci dell’agrigentino abbracciano la campagna per il SI al referendum


foto mario 3Si è svolta ieri presso il Comune di Realmonte la riunione di tutti i sindaci della provincia di Agrigento, avente come tema il Referendum del 17 Aprile sulle trivellazioni.

Alla gremita riunione è stato invitato a partecipare l’Ing. Mario Di Giovanna, nella sua qualità di esperto di trivellazioni e componente del comitato referendario Fermaletrivelle di Sciacca.

Il Comitato Referendario di Sciacca ha apprezzato l’iniziativa dei Sindaci, che denota sensibilità per il proprio territorio, ed  ha colto la consapevolezza da parte loro dei rischi che le trivellazioni a mare comporterebbero per l’ambiente e il nostro sviluppo economico.

foto mario 1

” Purtroppo la sensibilità delle istituzioni territoriali,” dichiara Di Giovanna ” rischia di essere messa a tacere dalla circolare del Prefetto che vieta ogni forma di  comunicazione da parte delle amministrazioni pubbliche. Avrei compreso il divieto di propaganda, ma informare i cittadini è un sacrosanto diritto e dovere dei nostri amministratori sopratutto quando c’è in gioco il destino di un’intera Regione. “

foto mario 2

A valle dell”accorata riunione è stato individuato un gruppo di lavoro di cui fanno parte i rappresentanti delle città costiere e dell’entroterra della provincia di Agrigento ( Realmonte, Sciacca, Racalmuto, Favara, Menfi, San Biagio Platani, etc.) a cui il nostro Comitato cittadino Referendario è stato chiesto di collaborare.

Lo scopo del gruppo di lavoro sarà, nel rispetto della legge, di individuare forme e modi per dare una corretta e capillare informazione sui temi referendari.

Siamo certi che i nostri Sindaci faranno la loro parte.

banner_comitato_referendario_sciacca

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.