Comitato della Perriera e via Lido “Antonio Ritacco“
Sciacca (AG)
email: comitato@perriera.it
Internet: http://www.perriera.it
Sciacca, 01/04/16
Al Signor Sindaco
All’Assessore alla viabilità
Al Funzionario responsabile
All’URP
COMUNE DI Sciacca
E.p.c. Agli organi di stampa
Oggetto: richiesta interventi verde, viabilità e sicurezza quartiere della Perriera
Dato l’approssimarsi della bella stagione e in ragione dell’interruzione della circonvallazione, aggravato dai lavori di Via Amendola, si prospettano sicuramente gravi difficoltà per la circolazione nel quartiere della Perriera.
In vista di ciò il comitato chiede alle autorità in indirizzo d’intervenire sulle seguenti criticità segnalateci da cittadini ma anche dal comitato stesso verificate:
-mancanza di vigili urbani nei crocevia più critici nelle ore di punta
-mancanza di strisce orizzontali per i posteggi delle auto e passaggi pedonali in prossimità della Parrocchia B.M.V. di Loreto, scuole, uffici pubblici.
-verificare l’illuminazione pubblica, in molti punti insoddisfacente o mancante
– effettuare la potatura degli alberi e la scerbatura che provocano cattiva igiene, difficoltà ai pedoni e poca visibilità agli automobilisti
-riparare le numerose buche e perdite d’acqua presenti in moltissime arterie che possono essere causa d’incidenti e danni alle persone.
Le segnalazioni ricevute riguardano in particolare: via lido, via segni, Via A. Frank, Ingresso principale dell’Istituto comprensivo M. Rossi, Via Carnevale, Casa di riposo di Via Allende, Via F.lli Bellanca, Via delle Azalee, Via Iacopo Ruffini
-particolarmente grave sono i posteggi abusivi alla rotonda della via Ovidio che ostacolano la circolazione.
Certi di un sollecito intervento porgiamo distinti saluti
Il Presidente
Giusy Corbo