Prot. n. Sciacca, 23/05/2017
Alla Direttore Generale
Al Direttore Sanitario
All’U.R.P. aziendale
A.S.P. di AGRIGENTO
Al Direttore Sanitario
ASP/Ag 2 SCIACCA
Oggetto: impossibilità in oculistica di effettuare il campo visivo
Riferiamo di aver ricevuto segnalazioni di cittadini, una delle quali nominativa e precisamente dell’utente ……….(segn. fatta all’URP via fax il 11.11.2016) e altre fatte nel corso dei mesi successivi, sull’impossibilità di effettuare il campo visivo al reparto di oculistica dell’ospedale di Sciacca con la causale, riferita verbalmente agli utenti, di apparecchio rotto o di mancanza di un operatore sanitario.
Tale disservizio, che perdura da troppo tempo, lo riteniamo un disagio molto grave specialmente per i numerosi utenti che afferiscono al servizio di Sciacca, provenienti dal distretto di Sciacca, ma anche dai distretti di Trapani e Palermo e per gli utenti disabili, anziani e indigenti impossibiliti a recarsi ad Agrigento.
Molti di loro riferiscono di essere stati costretti, per chi ne ha avuto la possibilità, a recarsi presso una struttura privata non convenzionata.
Tale disservizio, per un centro di eccellenza quale è ed è stato l’oculistica di Sciacca , ci sembra alquanto paradossale e riteniamo che la dirigenza si dovrebbe attivare al più presto affinché vengano rimossi tutti gli ostacoli che portano a tale disservizio.
Siamo sicuri che l’inconveniente sarà al più presto rimosso e porgiamo distinti saluti.
La Responsabile TDM
Calogera Piazza