S’è conclusa ieri pomeriggio, con lo spettacolo del Teatro dei Pupi di Angelo Sicilia, la prima serie di eventi che la nostra associazione ha dedicato ai bambini.
Il progetto “L’Altra Sciacca dei piccoli”, nato da un’idea di Antonella Ciaccio e Antonella Russo, ha raccolto grandi consensi e un ottimo successo di pubblico per tutti gli spettacoli, da #BimbiALCinea ai pupi di Angelo Sicilia.
Siamo orgogliosi di aver fatto trascorre tre pomeriggi divertenti a genitori e figli. Sicuramente ci saranno altre iniziative a seguire, possiamo anticiparvi la nostra partecipazione come sponsor di un evento al Letterando in Fest 2018, per la presentazione di un libro per bambini.
Inoltre, per Luglio p. v. abbiamo già fatto richiesta per effettuare due appuntamenti del Flashbook presso atrio superiore del comune. Un volontario, genitore/appassionato/educatore offrirà la sua voce per leggere semplicemente ai più piccoli delle storie da scegliere fra la bibliografia consigliata.”Flashbook” parte da un principio guida: “è bello leggere sempre e in qualsiasi momento”, l’obiettivo di Flashbook è diffondere la lettura di qualità.
In conclusione, non possiamo non ringraziare chi ci ha permesso la realizzazione dei nostri eventi: in primis Sino Caracappa e la Vertigo S.r.l. per l’utilizzo della meravigliosa struttura della Multisala Badia Grande, ringraziamo il Comune di Sciacca per aver concesso il patrocinio agli eventi e, non per ultimi, i nostri i amici commercianti che ci hanno donato un contributo economico per supportarci nelle spese per la realizzazione di tutto. Per finire, grazie a tutti i genitori che hanno avuto fiducia nelle nostre iniziative, speriamo di avervi ripagato con i tanti sorrisi dei vostri piccoli.