I ragazzi del muretto…sporcano senza rispetto.


VID-20190629-WA0002
Foto di repertorio muretto dello Stazzone.

Riceviamo e pubblichiamo un video girato ieri sera, 28 giugno 2019, in cui si evidenzia il livello di inciviltà di molti frequentatori della località Stazzone.

Come potete vedere, nonostante a pochi metri ci fossero i bidoni per la raccolta, in troppi non riescono a percorrerli per disfarsi di bottiglie, bicchieri e altri rifiuti, lasciandoli sul muretto se finisce bene, direttamente sulla spiaggetta sottostante se finisce male.

Nonostante la nostra abitudine a vedere questo tipo di spettacoli indecorosi, purtroppo non riusciamo ancora a non rimanere schifati da questo “mondezzaio”. Abbiamo voluto condividere il video per segnalare lo stato dei fatti a chi dovrebbe prendere dei provvedimenti perché tutto questo non si ripeta.

Siamo stati presenti solo poche settimane fa alla manifestazione di pulizia del Borgo dello Stazzone, cui è seguito un dibattito tra tutti quelli che volevano il bene del nostro territorio, ma tutto ciò non basta.

Non possiamo “suonarcele e cantarcele” da soli le buone intenzioni, c’è bisogno di un po’ più di severità nei confronti di chi delle belle parole non se ne fa proprio nulla. Se cercare la sensibilizzazione non basta, bisogna cambiare metodo. Possiamo fare mille raccolte al mese, alla fine il risultato sarà sempre quello visto nel video denuncia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.