L’associazione L’AltraSciacca, da sempre attenta alle problematiche della città di Sciacca, sia prima che dopo la loro chiusura ha seguito attentamente le vicende relative alle Terme di Sciacca.
Lo abbiamo fatto con diverse iniziative, quali la pulizia del parco delle Terme e la cura del blog https://termedisciacca.blogspot.com/p/forum.html , messo a disposizione della collettività per approfondire la questione. Con lo stesso impegno di sempre, oggi diamo il nostro contributo in sinergia con altre associazioni e cittadini con cui abbiamo costituito un Comitato per la difesa del nostro patrimonio termale.
La nostra associazione sarà presente alla manifestazione “Accendiamo le terme di Sciacca e accendiamo il futuro” che si svolgerà il 6 Marzo alle 10 con raduno in Piazza Angelo Scandaliato. Allo stesso tempo invitiamo i nostri concittadini, ma anche il circondario di Sciacca, ad essere presenti per far sì che la nostra voce arrivi a Palermo e il nostro patrimonio termale possa essere riaperto e reso fruibile.