I Leoni Sicani portano a casa 3 punti   Recently updated !


Riportiamo con piacere il comunicato stampa diffuso dagli atleti dei Leoni Sicani:

Domenica 27 ottobre 2024 il Barbera Center di Santa Margherita di Belìce era pieno di gente per supportare gli atleti dei Leoni Sicani nel corso delle due partite di campionato di serie A1 di hockey su carrozzina elettronica, entrambe giocate contro il Magic Torino.

La prima gara si è svolta alle 10.30 e ha visto il Magic Torino imporsi sui Leoni per 6 a 4. Una partita sofferta per la squadra belicina ma che ha comunque visto una doppietta dell’atleta di Menfi, Giuseppe Pozzo, e del capitano, Giuseppe Sanfilippo. L’emozione della prima partita, probabilmente, ha avuto il sopravvento. Entrambe le squadre hanno inaugurato, infatti, la stagione sportiva 2024/2025 del campionato nazionale.

Diverso è stato il corso della gara pomeridiana. I Leoni entrano in campo più grintosi e lo si nota sin da subito. Gli atleti puntano la porta avversaria. Un match equilibrato in cui ha regnato il sano agonismo e la voglia di vincere. 6 i punti conquistati dai Leoni Sicani: 3 portati a segno da Francesca Nicolosi, di cui 1 su rigore; 2 da Calogero Corso e 1 da Giuseppe Pozzo.

La gara termina con il risultato di 6 a 5 per i Leoni.

Nel corso della giornata si è anche tenuta, a cura del Lions Club zona 28, una campagna di screaning ipertensione a cura del Dott. Antonino Ciancimino, alla Dott.ssa Annamaria Urso e al Dott. Giovanni di Prima, oltre ad un team di infermieri e volontari.

È stata una domenica piena di emozioni, non soltanto per gli atleti paralimpici, ma anche per la massiccia presenza di pubblico che, sia nel corso della sfida mattutina che in quella pomeridiana, ha sostenuto i Leoni dalle tribune con un tifo entusiasmante. Entrambe le squadre, portano a casa 3 punti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.