“LIFE is travel” è il tema dato quest’anno al challenge fotografico su instagram ricadente nel più ampio progetto LIFE, ideato dagli amici e familiari di Fabrizio Piro e dal club fotografico amatoriale L’AltraSciacca Foto.
Scopo del challenge era raccontare attraverso una sola foto il concetto di viaggio, inteso come viaggio di svago, di lavoro, della speranza, spirituale e tutte le altre accezioni del termine. E’ stato possibile partecipare postando la foto su instagram con gli hashtag #lifememorialpiro e #lifeistravel .
Alla scadenza del bando di partecipazione si sono registrate in totale 33 adesioni valide che sono state sottoposte alla valutazione della giuria composta da:
- Antonella Russo, moglie di Fabrizio Piro
- Riccardo Catagnano, creative director e amico di Fabrizio
- Salvo Balistreri, fotografo
I tre giurati hanno valutato le opere partecipanti secondo i seguenti criteri: attinenza al tema, creatività, tecnica realizzativa e composizione. Alla somma dei voti infine è stato dato un peso del 60% all’attinenza al tema.
Oggi possiamo finalmente annunciare il vincitore. Ad aggiudicarsi questa edizione del challenge è Mike Kerr di Los Angeles (account instagram : laphotojournal). A lui andrà il premio consistente in un ricordo in ceramica di Sciacca quale riconoscimento del merito per aver colto in pieno lo spirito del challenge e del tema proposto.
Con la proclamazione del challenge si chiude il ciclo di iniziative di LIFE 2016, iniziato quest’estate con la Caccia al tesoro fotografica e la mostra “LIFE is travel”.
Al vincitore vanno i più vivi complimenti dell’organizzazione.