Sabato scorso, 9 Settembre, l’Associazione di promozione sociale L’AltraSciacca, ed in particolare il suo club fotografico L’AltraSciacca Foto, ha preso parte al progetto internazionale “24HourProject”, il più grande progetto di street e documentary photography aperto a tutti i fotografi amatoriali e professionisti consistente in una maratona fotografica di 24 ore per documentare la vita delle persone e le condizioni umane.

Una maratona che si è svolta in contemporanea in tutte le città e Paesi del mondo e che, attraverso Instagram, ha previsto la condivisione di una foto ogni ora per 24 ore.

Ogni edizione, grazie anche alla viralità e alla diffusione massiccia dei contenuti fotografici, contribuisce a supportare una ONG e quest’anno è stata la volta di Cameras for Girls, che lavora per raggiungere l’emancipazione femminile e l’uguaglianza di genere in Africa usando la fotografia come strumento catalizzatore culturale.

Sciacca, quindi, è stata immortalata ogni ora per un giorno intero dallo staff de L’AltraSciacca composto da : Stefano Siracusa, Salvatore Interrante, Massimo Schembri, Nino Carlino, Carlo Pace, Roberto Rizzo, Francesca Mannias, Maria Grazia Catania, Giovanna Castelli, Daniele Gallo e Maddalena Raso.

Siamo contenti di aver contribuito in minima parte al progetto – dichiara il presidente de L’AltraSciacca Stefano Siracusa – facendo conoscere il capitale monumentale ma soprattutto quello umano di Sciacca in tutto il Mondo ma anche supportando la causa benefica in favore di Cameras for Girls. Ringrazio tutti i soci che hanno aderito al progetto ed il lead Ambassador italiano Pietro Contaldo per il supporto

Lascia un commento