Anche l’Associazione L’AltraSciacca ha aderito all’avviso del Comune di Sciacca per la Democrazia Partecipata 2024. Dopo il successo della proposta dello scorso anno, realizzata in tempi record, la nostra associazione ci riprova sempre con un progetto di promozione turistica della nostra città.

La proposta da noi presentata è finalizzata a incrementare il materiale promozionale in possesso al Comune di Sciacca attraverso la realizzazione di un opuscolo di formato A5 che racconti la storia, i monumenti, gli scorci della città di Sciacca attraverso i contributi fotografici messi a disposizione dai soci del club fotografico amatoriale de L’AltraSciacca. Oltre agli scatti fotografici vi saranno le illustrazioni di Federica Grisafi che raffigureranno il suo alter ego “Frida” nei panni di un accompagnatore turistico.

Il tutto sarà accompagnato da brevi descrizioni in italiano e inglese.

L’opuscolo avrà diverse finalità:
• promozione della città nelle eventuali partecipazioni del Comune a fiere del settore turistico
• distribuzione presso l’Ufficio Turistico, gli infopoint del Museo Diffuso dei 5 Sensi e le strutture ricettive della città che ne faranno richiesta
• finalità educative attraverso la distribuzione nelle scuole della città, valutando anche l’attuazione di progetti di sensibilizzazione che accrescano l’identità comunitaria dei piccoli cittadini.

Per sostenere la nostra proposta vi preghiamo di seguire le seguenti indicazioni:

  • Stampa il modulo (scaricabile in questo link) e vota la proposta 10
  • Invia il tuo voto entro il 25 Settembre, insieme a una copia del tuo documento di identità, a: iovotodemocraziapartecipata@comunedisciacca.it

Ricordiamo che possono votare i residenti a Sciacca maggiorenni

Lascia un commento