“Leggo quindi sono” si chiama così la Festa della Biblioteca che si svolgerà domani, 4 Ottobre, a partire dalle 18 nell’Atrio Superiore del Comune di Sciacca. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla cultura per puntare i riflettori sulla biblioteca comunale in cui i volontari de La Nuova Primavera e liberi cittadini, sotto la guida di Elina Salomone, in questi mesi hanno fatto un lavoro di rinnovamento e sistemazione di tutto l’archivio.
Ad aprire la manifestazione ci sarà l’Orchestra Mediterranea Ensemble e successivamente i saluti delle autorità e della responsabile del Settore Cultura, Elina Salomone, che presenterà il progetto biblioteca e la relativa campagna di tesseramento.
Durante la serata ci saranno delle letture e e si potranno ammirare installazioni artistiche di Termine, Stefanetti, Denaro e Gulino. Ci sarà anche il nostro club fotografico, L’AltraSciacca Foto, con l’esposizione delle foto vincitrici del concorso “Obiettivamente Donna” svoltosi lo scorso inverno.
Verrà data anche l’opportunità di visitare la biblioteca e di ammirare l’antico stemma della Maddalena di Sciacca, il libro verde, il libro rosso ed alcuni reperti rinvenuti durante l’opera di sistemazione.
L’intera cittadinanza è invitata.